Servizio

Corsi di cucina siciliana


Un’esperienza vulcanica!

Ci troviamo ai piedi del vulcano più alto e attivo d’Europa, l’Etna.

Se sei interessato ad imparare la lingua siciliana e sei curioso di conoscere la natura e la cucina della bellissima isola mediterranea? Allora hai trovato in noi il posto giusto.

Chiudi gli occhi e immagina di essere seduto nel mezzo di un giardino di arance, all’ombra di un albero, con il profumo di zagara e la vista sul mare....
Puoi partecipare alla raccolta delle arance. Andremo insieme ad esplorare la bellezza di quest’isola, a selezionare gli ingredienti e a cucinare i piatti più tipici. Ci accompagnerà Giovanna, una vera cuoca per passione.
Qui troverete una prima ricetta che potete provare comodamente in casa. Si sa che in Sicilia tutto è relativo. E questo vale anche per la cucina, non esistono indicazioni esatti di quantità ...

INSALATA SICILIANA DI ARANCE
- Arance (Varietà "Tarocco“)
- cipolla rossa
- olive nere
- basilico
- (menta)
- olio di oliva extra vergine
…e un po’ di sale e pepe.

Tagliare la cipolla, togliere le bucce bianche dalle arance e tagliarle in pezzi lunghi. mescolare tutti gli ingredienti e aggiungere alla fine il basilico fresco. Potete aggiungere della menta per renderla più fresca.

Questa è solo un piccolo esempio di quello che è la cucina siciliana.

Inoltre abbiamo scelto una ricetta molto semplice. Una volta che verrete in Sicilia, avrete la possibilità di conoscere la cucina siciliana in tutti i suoi aspetti.

Se siete interessati, contattateci e vi invieremo un calendario con le attività organizzate per i nostri fine settimana di cucina a Catania

Sarà un piacere ricevere i Vs. suggerimenti, naturalmente considereremo le vs. esigenze personali per elaborare le escursioni e lezioni.

loader