SI DICE ’’JAIL’’ o ’’PRISON’’?

SI DICE ’’JAIL’’ o ’’PRISON’’?

SI DICE ’’JAIL’’ o ’’PRISON’’?

Leggendo queste due parole siamo soliti pensare ad una stanza buia con delle sbarre, le usiamo forse indifferentemente per indicare il “carcere” ma sono sinonimi o c’è una differenza tra le due?  Quando è bene usare la prima e quando la seconda? In realtà ciascuna delle due parole ha un significato specifico diverso ed è importante, principalmente in ambito giuridico, sapere quando utilizzare una oppure l’altra.

Il termine jail indica quell’istituto che accoglie coloro che sono stati fermati o arrestati, o i soggetti imputati raggiunti da un provvedimento di custodia cautelare, oppure coloro che sono stati condannanti con una sentenza del giudice ad una pena detentiva di brevedurata. Corrisponde a quello che in Italia chiamiamo Casa Circondariale.

Il termine prison, invece, ci rimanda alla cosiddetta Casa di Reclusione o Casa di Pena, nella quale vengono reclusi i soggetti condannati ad una pena detentiva di lunga durata assegnata loro dal giudice a conclusione di un procedimento penale.

Tags: ,

Share:

Commenti

loader